Le 3 piattaforme di eCommerce internazionali più popolari

Le 3 piattaforme di eCommerce internazionali più popolari

Vendere cose su Internet è facile, ma solo se si utilizzano gli strumenti giusti. Anche se stai già gestendo un sito di blogging o un negozio tradizionale, dovresti sapere che creare e gestire un negozio online è completamente diverso. Se lo stai facendo da solo da zero ci vorranno settimane prima di imparare a farlo. Ma, la situazione è meno complicata quando si utilizza una buona, moderna piattaforma di eCommerce. Infatti, con le migliori piattaforme internazionali di eCommerce, puoi iniziare a vendere i tuoi prodotti quasi immediatamente a clienti che provengono da ogni angolo del nostro pianeta. Ecco tre esempi di piattaforme di eCommerce internazionali che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

osCommerce

Qualcuno potrebbe dire che osCommerce non è un grande marchio come altre piattaforme di eCommerce, ma il fatto è che questa piattaforma di eCommerce internazionale è ormai presente sul mercato da oltre un decennio. Si tratta di una piattaforma open-source che offre supporto di rete agli utenti che hanno domande o hanno bisogno di aiuto. Inoltre, è possibile utilizzare alcune migliaia di componenti aggiuntivi progettati e pubblicati dagli utenti di osCommerce. Anche se sei un principiante completo, non dovresti preoccuparti di usare questa piattaforma perché è molto semplice e offre ottime opzioni di personalizzazione.

Magento

Magento è una soluzione auto-ospitata usata da molti individui e organizzazioni. Ma, se desideri di utilizzare Magento si dovrebbe essere pronti a investire nello sviluppo web perché sarebbe quasi impossibile costruire un negozio online se non si ha alcuna esperienza in questo campo. D’altra parte, con Magento, ci si può aspettare una maggiore flessibilità e sarai responsabili quando inizia il processo di sviluppo del tuo negozio. Tieni presente che ci sono una Community Edition gratuita e una Enterprise Edition a pagamento che viene utilizzata dalle grandi aziende.

Shopify

Alla fine, abbiamo Shopify, una piattaforma internazionale di eCommerce ospitata che proviene dal Canada. Sono in questo settore da 15 anni e finora hanno avuto un grande successo. È possibile utilizzare Shopify per offrire beni digitali e fisici alle persone in tutto il mondo. Puoi creare negozi multilingue e offrire i tuoi prodotti in diverse valute. Shopify è una soluzione economica che viene fornita con un periodo di prova gratuita di 14 giorni. Ha anche molti temi moderni e reattivi che è possibile utilizzare per costruire un sito eCommerce anche senza conoscenze tecniche.

Close Menu